Molo di Ponente 80058 Torre Annunziata (NA) | 40.7543681- 14.4455448

(+39) 328 044 7681 info@laboasrl.it

Capri

Capri è la meta delle vacanze vip, isola unica nel suo genere, nel cuore del Golfo di Napoli. I Faraglioni e la Grotta Azzurra sono i simboli della sua bellezza, come la caratteristica piazzetta che attrae tutto l’anno migliaia di visitatori.

Porti ed ancoraggi dell’isola di Capri

Il porto di Capri, Marina Grande, è costituito da una darsena protetta da due moli, uno foraneo a gomito e l’altro di sottoflutto. E’ suddiviso in tre zone: il Porto Commerciale di Capri (bacino di levante), Porto Turistico di Marina di Capri e la Darsena (bacino di ponente). All’interno del porto turistico è possibile ormeggiare sia in banchina sia ai galleggianti. La darsena è riservata alle piccole imbarcazioni. Servizio mooring luce ed acqua e docce. Il servizio carburante è assicurato dal distributore AGIP.

Si sconsiglia la rada fuori Marina Grande a causa dell’enorme traffico commerciale.
Tra le nostre rade preferite di Capri, sicuramente figura Marina Piccola. Completamente aperto a SUD, più che un marina è una baia dove è possibile un approdo (privo di servizi) inteso come scalo per i tender. E’ bene sapere che il fondale, misto tra sabbia e poseidona, risale dolcemente dai 70 mt fino ai 10 mt. Consigliamo la fonda nella parte più interna entrando nella baia lato sinistro.

Si sconsigliano gli ancoraggi in tutte le altre baie, causa i fondali alti e rocciosi.